domenica 3 giugno 2012

The Weight - Tributo italiano a Levon Helm



Il 19 aprile scorso dopo una lunga lotta contro il cancro, muore il grande Levon Helm, compianto membro della Band, una delle personalità più importanti del mondo del rock che con la sua voce, oltre che con il suo drumming, ha reso immortali capolavori come  The Weight o The Night They Drove Old Dixie Down.


Appresa la notizia, un gruppo di musicisti italiani rende omaggio alla sua memoria con un tributo, una cover collettiva che coinvolge quanti hanno voluto eseguire dal vivo proprio The Weight e hanno spedito la registrazione a Riccardo Maccabruni, ideatore del progetto. 
L'iniziativa è davvero lodevole e ci permette di vedere in azione alcuni tra i migliori musicisti italiani che con grande cuore danno un'interpretazione molto sentita e intensa della canzone.
Ecco, in ordine sparso, Chemako, Matt Waldon, Cesare Carugi, Fabrizio Poggi (insieme a un forse inconsapevole Greg Trooper), Marcello Bettaglio con lo stesso Riccardo Maccabruni, Francesco Piu e Double Whiskey. Inoltre, mentre leggerete i titoli di coda, potrete ascoltare la bella versione della Down Town Blues Band
Complimenti quindi a tutti i partecipanti che con questo bel video ci permettono di ricordare al meglio il mitico Levon!


Link al progetto:


Levon Helm Italian Fan Page


Evento Facebook Cover Collettiva





Nessun commento:

Posta un commento